domenica 30 settembre 2007

Settembre strepitoso! In arrivo il nuovo ebook "Fare soldi online disegnando"

Cari amici, questo mese di settembre è stato favoloso. Abbiamo lavorato tantissimo. L’ebook su Clickbank ha riscosso un successo strepitoso. Più di 70 copie vendute in meno di 10 giorni. Ma ciò che mi ha fatto più piacere è stato ricevere le vostre email di ringraziamento. Siete stati veramente in tanti a scriverci. Vi ringrazio di cuore per la fiducia che ci avete concesso. Siete fantastici!

Qualcuno mi ha chiesto di sapere se bolle qualcosa in pentola. A dire il vero, volevo tenere il segreto fino all’ultimo giorno, ma credo proprio che meritiate di saperlo in anteprima. Ebbene, sto per completare il mio nuovo ebook “Fare soldi online disegnando”. È inutile che vi dica quanto entusiasmo sta suscitando questo progetto, anche perché svela numerosi meccanismi di guadagno online a disegnatori e grafici che fino ad oggi, per un motivo o per un altro, non hanno saputo far fruttare al meglio il proprio talento.
Vendere disegni in internet, è possibile? Certo che lo è, e ci sono tantissimi modi per farlo e per guadagnarci bene.

È solo questione di giorni!

A presto.

venerdì 21 settembre 2007

LA TUA GRANDE OCCASIONE

Ho finito da poco di leggere un libro meraviglioso di Robin Sharma, dal titolo “La tua grande occasione”. La sensazione che ne ricavi, alla fine, è di avere una grande energia dentro di te, sopita dal tempo, dalle abitudini, da un certo modo di pensare. Basterebbe cambiare di poco il proprio punto di vista per riuscire a scorgere opportunità grandissime di crescita personale e professionale, e per tirare fuori la grinta e la determinazione necessarie per raggiungere traguardi importanti. Eppure questo non succede; il più delle volte predominano schemi mentali vecchi e sorpassati. Un esempio, che vale per molti, è quello di pensare al “posto fisso”, e non importa se hai talento e capacità strabilianti, quello che conta è la “sistemazione sicura”. Meglio un posto alle Poste, perché lo stipendio arriva ogni mese.

Tutto questo è veramente triste. Le persone rinunciano ai sogni perché credono che la vita sia fatta di altro. Come se i sogni fossero fantasie irrealizzabili che non possono legittimamente esistere nella mente di una persona. Così i bambini che da grandi vogliono fare l’astronauta si ritrovano a 25 anni a fare gli ausiliari del traffico. Ora, non so quanto possa essere eroico un ruolo del genere, ma non ho mai visto bambini che si prendono a randellate per giocare al super vigile urbano.

Non fraintendermi, ho grande rispetto per la polizia municipale, e credo che forse sia veramente un lavoro eroico. Lo è sicuramente più di molti altri. Quello che invece voglio dire è che tutti hanno il diritto di sognare, di crederci, di coltivare le passioni e di dire “anch’io voglio provarci!”.

Il successo è soprattutto una condizione mentale. Devi credere nel tuo potenziale prima ancora di esprimerlo. Devi sentirti straordinario prima che tu possa diventarlo. Solo in questo modo riesci a focalizzare i tuoi obiettivi, a vedere le soluzioni che fanno al caso tuo, a cogliere le strategie migliori anche nei momenti più banali della tua giornata.

Impegnati sempre, fai del tuo meglio e pensa in grande. Alla fine il successo ti arriverà addosso mentre sei impegnato a fare altre cose.

lunedì 17 settembre 2007

Panama: il nuovo selettore di keyword di Yahoo. Il segreto per accedervi senza spendere soldi.

Da un po’ di tempo, il selettore di keyword Overture sembra non funzionare. Cos’è successo? Niente che non si sapesse già. È arrivata la nuova piattaforma pubblicitaria di Yahoo. Si chiama Panama, ed è riservata a chi già possiede un account Yahoo Search Marketing.

Già so quello che stai pensando: “addio ricerche gratuite di keyword!”

Beh, prima o poi dovrai fartelo un account. Non puoi mica vivere a scrocco per sempre!? Però, almeno per il momento, sembra esserci ancora una via di scampo.

Infatti, se clicchi qui, ti ritrovi nel pannello di Panama, dove puoi eseguire la tua ricerca keywords in pochi minuti. Devi solo impostare il Paese ed il fuso orario, così come ti indico nell’immagine qua sotto.



La procedura ti chiede di completare l’operazione e, se decidi di andare avanti, ti porta nella pagina dei costi. È a questo punto che devi fermarti, se non vuoi spendere soldi.

Beh, spero di esserti stato utile.

A presto

lunedì 10 settembre 2007

COME CREARSI UN BLOG DI SUCCESSO

Scarica gratis l'ebook
Ebook 44 pagg. - autore Carlo D'Angiò

sabato 8 settembre 2007

L'ERA DEL BLOG

Benché in Italia se ne faccia un uso ancora molto limitato, oggi il blog è uno degli strumenti più potenti della comunicazione sul web. Negli Stati Uniti, infatti, è presente in ogni casa. Le persone non si scambiano più il numero di telefono, ma direttamente l’URL del proprio blog. E c’è chi ne ha saputo fare un uso straordinario anche in Italia, come Beppe Grillo, che conta più di 200 mila visitatori al giorno.

La parola in sé non ha alcun significato, perché in realtà nasce dalla contrazione di due termini inglesi: web (rete) e log (diario). Quindi, volendo fare una traduzione, il blog è una sorta di diario in rete.

Il blog è la tua voce sul web. Uno spazio dove raccogliere e condividere qualsiasi cosa che ritieni interessante: un commento di politica, un diario personale online o link a siti web che desideri ricordare. Per molti un blog è semplicemente uno spazio in cui annotare i propri pensieri, mentre altri comunicano ad un pubblico di migliaia di persone in tutto il mondo. I blog sono utilizzati dai giornalisti, professionisti o dilettanti che siano, per pubblicare le notizie dell'ultima ora, mentre attraverso i diari quotidiani è possibile condividere con gli altri i propri pensieri più intimi. Qualunque cosa sentiate il bisogno di dire, Blogger vi aiuterà a farlo.

Questa è la definizione che si legge nella pagina di presentazione di Blogger, una delle piattaforme più note per la creazione di blog.

Come puoi vedere, hai a che fare con un mezzo veramente fantastico, che vive a metà strada tra il giornale o la rivista e la comunicazione per passaparola. Inoltre, il blog ti permette di essere visibile sulla rete, proprio come un web site, con la differenza di non dover sottostare ai meccanismi complessi della programmazione, dell’HTML, dell’FTP ecc. Non devi dipendere dal web master e dalla sua disponibilità di tempo per vederti pubblicare i tuoi articoli (post). Puoi fare tutto da solo, proprio perché i blog sono nati con il concetto dell’autogestione. Sono facili da creare e da modificare. Basta solo farlo qualche volta per prenderci la mano e diventare un esperto blogger.

Per aprirti un blog è facilissimo e non devi spendere nemmeno un centesimo. Diversi servizi ti permettono di farlo, come Blogger, Wordpress, Splinder, Myspace ecc. Personalmente ti consiglio
Blogger perché ha una buona usabilità e perché è di proprietà di Google, il motore di ricerca numero uno al mondo. E non penso che sia un caso che le pagine web realizzate su Blogger siano particolarmente ben indicizzate dai motori di ricerca.