mercoledì 30 aprile 2008

Il web marketing ti fa sentire un coglione? Tranquillo, ecco cosa devi fare per avere successo online!

Un po’ di tempo fa, uno dei miei lettori entrò a far parte del programma di affiliazione di lavoro-casa.com. Sin dal primo giorno mi era sembrato un tipo frenetico, voleva fare tutto velocemente, e mi inviava spesso delle email per tenermi aggiornato sul numero delle visite al suo blog e sul fatto che nessuna conversione aveva ancora coronato il suo impegno alacre. Cercavo di trasmettergli un po’ di serenità e, soprattutto, di farlo concentrare sui testi e sugli argomenti da scrivere. “Pensa a fare bene”, gli dicevo, “i risultati arrivano quando meno te lo aspetti!”.

Niente da fare! Il quarto giorno mi mandò l’ennesima email in cui mi avvisava del fatto che aveva deciso di rinunciare. “Non fa per me”, aveva scritto, “ho già speso 30 euro in Google AdWords e non ho fatto nemmeno una vendita. Forse sono negato, o forse questo sistema è una grande presa per il culo. Non posso continuare a buttare via il mio tempo e i miei soldi. Abbandono!”.

Ora, fermi tutti! Chi di voi, in cuor suo, non ha mai pensato queste cose? Avanti, coraggio, non abbiate paura … siamo tutti nella stessa barca. A me potete dirlo: “internet … sarà pure una bella invenzione, ma io non ho guadagnato ancora un centesimo. Vuoi vedere che aveva ragione quello che diceva che sono tutte fregnacce!? Ed io che ci sono cascato come un coglione!”.

Eccolo là, beccato! Ebbene sì! La verità? Sei proprio un coglione! Vuoi sapere perché? Rispondi prima a queste domande:

1. conosci qualcuno che con un investimento di 30 euro e con 4 giorni di lavoro fatto male abbia cambiato la sua vita?;
2. conosci qualcuno che abbia avuto successo in un settore specifico senza avere prima acquisito la giusta competenza?
3. conosci qualcuno che coerentemente abbia fatto bene qualcosa che invece credeva essere tutta una fregnaccia?

Capito cosa intendo? Se vuoi fare soldi con internet ci sono solo tre regole da seguire, tutto il resto serve a poco.

1. tempo e pazienza. Tutti i migliori web marketer del mondo hanno pazienza. La ragione è semplice: cercando di persuadere un potenziale cliente (visitatore), in realtà, gli stai chiedendo di esaminare le proprie credenze (convinzioni), di prendere in considerazione le tue informazioni e di avere abbastanza fiducia in te da decidere di acquistare, modificando così la propria credenza esistente. Ci vuole una frazione di secondo per cambiare idea, ma molto tempo, invece, per trovare quella fiducia necessaria a servirsi delle tue informazioni. Sii paziente e verrai ricompensato;
2. competenza. Questa caratteristica non implica il premio Nobel, né titoli altisonanti. In realtà si tratta solo di fare bene quello che fai, di non essere approssimativo e superficiale. Concentra i tuoi sforzi in qualsiasi campo o specializzazione con un impegno continuo a migliorare di giorno in giorno e con un grande desiderio di eccellere, di fare bene, e entro un anno o due sarai in grado di operare ad un livello di competenza tale che la gente ti definirà un genio. Concentrazione più miglioramento quotidiano più tempo uguale COMPETENZA. Cerca di capire il significato profondo di questa formula e la tua vita non sarà più la stessa;
3. coerenza. Devi credere in quello che fai, altrimenti non funziona. La coerenza è la condizione ideale per agire. Se non credi nel tuo potenziale e negli strumenti che hai a disposizione per fare business online, non ti focalizzi, non usi la determinazione, non attingi all’energia interiore e alla fine fallisci. Fai quello in cui credi veramente, e ti garantisco che raggiungerai risultati straordinari.

Comunicazione di servizio agli affiliati di lavoro-casa.com

Da ieri non è possibile accedere ai pannelli di controllo del programma di affiliazione di lavoro-casa.com. Ci scusiamo con gli affiliati per il disagio arrecato, ma stiamo facendo dei lavori di manutenzione e di ampliamento sugli spazi hosting di nostra proprietà. Contiamo di ripristinare il funzionamento del servizio nelle prossime ore.
A presto!

venerdì 25 aprile 2008

Ecco il coaching finanziario di Marco Calì, il primo corso individuale di trading online e risparmio.

Lo dico sempre e non smetterò mai di ripeterlo: internet è un mezzo meraviglioso per mettersi a lavorare e per cambiare vita. Soprattutto oggi che posso guardare con orgoglio al successo raccolto dal mio amico Marco Calì, Consulente finanziario indipendente di Padova, che nel giro di pochi mesi, grazie ad un semplice blog, ha costruito una realtà importante sul tema della sapienza finanziaria.

Calì non è solo un esperto di finanza, autore di un eBook mozzafiato (disponibile anche a libro) che ha venduto quasi 800 copie in meno di un anno, ma è anche un self made blogger a cui va senz’altro tributato il merito di un’informazione “fuori dal coro” di livello top secret, da camera dei bottoni, per intenderci. Ha saputo coniugare la sua illuminante competenza con la voglia di raccontare fatti ed episodi di politica finanziaria, senza mai allontanarsi dai problemi reali dei risparmiatori. Il risultato è stato straordinario: un blog superaffollato, con centinaia di visitatori, oggi punto di riferimento per quanti vogliono capirci di più in materia di risparmio e di trading, ma anche fonte di verità sconvolgenti sul mondo della finanza italiana da cui spesso attingono giornali e magazine del settore.

E così, dopo tante richieste pervenute sia all’autore che a noi di lavoro-casa.com, abbiamo deciso di creare un servizio ad hoc per chi vuole imparare realmente quelli che Calì chiama i dolci segreti del banchiere, ovvero, quelle regole, quelle tecniche e quelle strategie che una volta assimilate ti permettono di rendere proficuo persino un investimento di soli 50 euro.

È il “Coaching Finanziario con Marco Calì”, un percorso formativo confidenziale, personale, tagliato su misura per l’utente con le proprie esigenze specifiche di risparmio e di portafoglio. È un rapporto diretto, immediato, fatto di 4 ore di consulenza telefonica (o via skype) durante le quali l’utente può disporre del Coaching di Calì per ottimizzare al massimo i propri investimenti e per imparare ad usare gli strumenti derivati online. Cosa sono? Ciò che di meglio possa esistere oggi per fare soldi col trading. Ma c’è di più: il rapporto è garantito al 100% dalla Carlo D’Angiò Communication. Il che significa che se l’utente non è soddisfatto del servizio di consulenza, senza dare alcuna spiegazione, può chiedere il rimborso integrale della quota di partecipazione.

Non mi resta che fare i complimenti a chi avrà deciso di fare questo percorso e augurare un buon lavoro al Coach finanziario più famoso del momento. Avanti tutta ... il rendimento ci aspetta!

lunedì 21 aprile 2008

Quanto vale un eBook che ti cambia la vita?

Alcuni mi chiedono se non sia troppo costoso un eBook come “Guadagnare soldi con internet – Premium”. Beh, mi rendo conto che € 280,00 + IVA non è poca roba e che bisogna veramente avere una grande determinazione per comprare un infoprodotto del genere. Ma di cosa stiamo parlando? Del prezzo di un libro qualunque? O del valore di un percorso straordinario che è capace di cambiare la vita delle persone? Ed è questa la fattispecie. Premium è un percorso fatto di ricca lettura (dell’eBook) e di assistenza gratuita per 6 mesi. Assistenza fornita da uno che fa esattamente quello che ha scritto e che vive serenamente di rendite online.

Ti sembra un’affermazione esagerata? Molte persone prima di conoscermi e prima di leggere Premium hanno cominciato chiedendosi come fosse possibile, ma hanno finito per stupirsi di se stesse.

La mia vita è cambiata grazie ad un eBook. L’ho comprato, l’ho letto ed ho intuito che se avessi cambiato il mio modo di pensare sarebbe stato meglio. Così ho comprato altri eBook, altri libri, ho partecipato a corsi, seminari e teleconferenze. Ho letto articoli, report e migliaia di pagine di web marketing. Ho creato decine di siti web e altrettanti blog. Ho testato centinaia di strategie. Ho provato tecniche nuove. Ho sperimentato sulla mia pelle soluzioni diverse che mi hanno dato ragione e altre che non hanno funzionato. Poi ho studiato i sistemi americani e li ho confrontati con il mercato italiano. Ho cominciato a vendere, a poi vendere e poi a vendere ancora. E mentre facevo tutto questo, prendevo appunti. Proprio così! Scrivevo tutto quello che facevo, una sorta di diario di bordo della mia imbarcazione internet. E solo alla fine, quando tutto mi è sembrato al posto giusto, ho dato ordine ai miei appunti ed ho tirato fuori Premium.

Di cosa stiamo parlando, allora? Di anni di studio e di migliaia di euro spesi in formazione personale raccolti in 350 pagine di fuoco. Una vera potenza dell’infomarketing, un concentrato di strategie efficaci che danno al lettore la possibilità di creare subito rendite automatiche di denaro, proprio come è successo con me.

Ora, se a tutto questo ci metti 6 mesi di assistenza diretta e gratis tramite Skype, che altri infomarketer vendono sottoforma di coaching personale a costi che vanno oltre i 3.000 euro, ti rendi conto che il valore dell’offerta è di gran lunga superiore al prezzo di copertina.

Allora, quanto vale “Guadagnare soldi con internet – Premium”?

mercoledì 16 aprile 2008

“Fare Soldi con l’Oro”

Internet è veramente qualcosa di grandioso. Non solo perché ti permette di creare facilmente entrate automatiche di denaro, come facciamo noi di lavoro-casa.com e come fanno altri bravi infomarketer italiani, ma soprattutto perché ti fa accedere a ricchezze che prima erano ad appannaggio solo dell’elite. Sto parlando dell’ORO, amico mio, il bene di rifugio che ti fa investire in tutta sicurezza.

Ora ascoltami bene e presta attenzione a quello che ti sto per dire, perché la compravendita dell’oro non è più un affare per pochi. Anzi, tutti possono farlo, e da casa pure. Bastano poche decine di euro ed un conto per fare trading. E puoi stare certo che hai comprato il bene più sicuro che oggi possa esistere.

Ovviamente, se vai in banca queste cose non te le dicono. Loro ti propongono solo ciò che gli fa comodo. Ecco perché ti dico di prestare attenzione.

Ma come si fa? L’ho chiesto a Marco Calì, che già una volta mi ha insegnato a fare soldi con il Forex Trading (una cosa meravigliosa). Marco, dal canto suo, non ha perso tempo. Esiste la Web Business School? E allora ti faccio una lezioncina che vale tanto ORO quanto pesa. Queste le sue parole.

Ebbene, non ci crederete, l’ha fatta! Si chiama “Fare soldi con l’oro”, e da oggi tutti possono scaricarla dall’aula tecnica della scuola cliccando qui.

Quali vantaggi porta una lezione del genere? Diversi:

1. conosci il trading, che ti posso garantire è qualcosa di eccezionale;
2. impari ad usare la leva finanziaria, per cui se hai 50 € puoi moltiplicarli per 400 ed avere un investimento di 20.000 €;
3. puoi acquistare oro proprio come un gioielliere, rivenderlo un’ora dopo e guadagnarci migliaia di euro. Il tutto online, senza muoverti da casa.
È semplicemente fantastico!

giovedì 10 aprile 2008

Il Business Online per Avvocati e Professionisti

Sabato scorso, alle 22.30, mi arrivò una telefonata di Giovanni, dal tono a dir poco esaltato. In un primo momento, vista l’ora, pensai a qualcosa di personale. Siamo amici, e non sarebbe stata la prima volta per lui telefonarmi in orari desueti dal suo studio legale. La sua voce era gioiosa e travolgente. Mi disse: “Carlo, ho preso un grosso cliente grazie al blog. Ho fatto come mi hai detto, ed ha funzionato alla grande!”. Lo invitai a parlare più piano e a prendere fiato, perché non avevo capito quasi nulla. Poi aggiunse: “ti vengo a prendere. Fatti trovare giù, dobbiamo festeggiare!”. E così passammo un paio d’ore al Roxy Bar a parlare del suo blog e del successo che stava riscontrando in appena 7 giorni di vita. Che dire!? Meraviglioso!

Le prime volte Giovanni non mi stava a sentire. Diceva che tutte queste cose sull’internet marketing non potevano funzionare per un avvocato. Uno studio legale è uno studio legale e non una bancarella, sia pure online. Questo era il suo pensiero.

Poi però un giorno gli ho fatto vedere con i suoi occhi alcuni esempi concreti di studi americani che fanno soldi a palate grazie ad internet. Come? Con un semplice blog, ovvero, con uno strumento semplice e potente al tempo stesso, che non costa nulla e che chiunque può usare se ha un computer ed una connessione ADSL. Certamente ci sono delle strategie da conoscere per avere traffico, per convertire l’utenza in CLIENTI veri e propri e per monetizzare. Ci vuole mestiere, insomma. Ma se c’è qualcuno che lo fa, tutti lo possono fare. Il mestiere si impara, proprio come ho fatto io, come sta facendo Giovanni e come hanno fatto gli americani prima di noi.

Ecco, dunque, la bella notizia. Tutta questa storia mi ha convinto ad organizzare un seminario introduttivo sull’argomento. Si chiama “Il Business Online per Avvocati e Professionisti”, e si terrà per la prima volta il 30 Maggio 2008 a S. Maria Capua Vetere (CE), presso la “Libreria del Tribunale”. Per avere maggiori informazioni si può visitare la pagina, dove c'è anche un pulsante Skype che permette al visitatore di chattare direttamente con me. L’ho ritenuto importante, perché spesso i professionisti sono quelli più refrattari al web business, e se prima di aderire al seminario hanno bisogno di chiedere ulteriori informazioni, ora possono farlo in tempo reale.

giovedì 3 aprile 2008

Guerrilla Marketing: proprio quello che ci vuole per fare business online!

Quando ho parlato di Guerrilla Marketing, a proposito della Web Business School e del marketing contestuale, qualcuno mi ha chiesto: ma cos’è questa cosa? E in effetti mi rendo conto che l’epiteto di questa nuova straordinaria scuola di pensiero, se non la si conosce, rischia di essere fuorviante e di calamitare l’attenzione verso qualcosa di sbagliato. Il termine “Guerrilla” fa pensare a dinamiche di lotta armata, ma il suo significato, nella locuzione che ne deriva in combinazione con la parola “marketing”, è strettamente legato alle strategie di promozione commerciale. La comparazione semantica, peraltro, è frutto della medesima scuola, per cui una parola così insolita e inappropriata alla linguistica del business viene tatticamente associata ad un’altra che invece nel contesto di specie è la più usata ed abusata. Alla fine il risultato è che questa scuola di marketing cattura l’attenzione e fa parlare di sé meglio di come avrebbe potuto fare con appellativi conosciuti e di uso comune.

Il Guerrilla Marketing vuole prima di tutto distinguersi dal marketing tradizionale, e per farlo paragona quest’ultimo ad un esercito regolare che scende sul campo di guerra (commercio) nel suo pieno assetto militare, potente sì, ma estremamente pesante. Il confronto vuole mettere in evidenza l’impiego di risorse. Nel marketing tradizionale, proprio come un esercito quando sposta le sue truppe in guerra, è massiccio e costoso. Ci vogliono molti soldi per fare una campagna pubblicitaria (TV, Radio, Giornali etc.).

La guerriglia, a differenza di una guerra, si fa con armamento leggero e truppa irregolare, sfruttando la conoscenza del terreno, l’effetto sorpresa, la manipolazione psicologica, la complicità delle popolazioni locali. La guerriglia non è costosa, ma può avere effetti devastanti, perché consente ai piccoli di sfidare i giganti, costringendoli a danzare, a mutare di passo, certe volte a cedere e a cadere.

Ecco dunque il Guerrilla Marketing, una scuola che punta su tecniche e strategie non tradizionali, non costose, fatte su misura per i piccoli che vogliono entrare nel mercato governato dai grandi. Proprio quello che ci vuole per fare business online. Proprio quello che si trova nella Web Business School.

PS: l’arma più potente dei guerriglieri è il Copywriting persuasivo.