giovedì 18 ottobre 2007

Investimenti, risparmio, conti correnti, mutui. Tutto quello che le banche non dicono nel nuovo straordinario ebook di Lavoro-Casa.com

Cari amici, come ho già detto in un mio precedente post, stiamo per ultimare l’ebook “FARE SOLDI ONLINE DISEGNANDO”. Se devo essere sincero, pensavo di impiegarci meno tempo. Ma l’argomento si è rivelato tanto impegnativo ed entusiasmante quanto lo sono stati, e lo sono tutt’oggi, gli altri temi sui quali abbiamo scritto tantissimo e aiutato centinaia di persone a migliorare se stessi ed il proprio rendimento economico. Insomma, se devo dire come la penso, sta venendo fuori un piccolo capolavoro di web marketing per i giovani talentuosi del disegno. Uno strumento che permette di sfruttare al massimo il mercato per vendere i propri lavori senza spendere un solo centesimo per impianti off line.

Tuttavia, non è solo questo che in qualche modo ha ritardato l’uscita dell’ebook. È successo qualcosa nel frattempo che ha coinvolto tutta la mia attenzione, perché se la mission di Lavoro-Casa è quella di aiutare le persone a guadagnare di più e a non sprecare tempo e soldi in cose inutili, quello che sto per dirvi ha dello straordinario e merita di essere anticipato.

Si tratta di un nuovo ebook, scritto da Marco Calì, un nome che, buttato lì, non dice proprio nulla. Eppure sono pronto a scommettere tutti i miei guadagni che una volta pubblicato il saggio che ha scritto, il suo nome farà il giro d’Italia in meno di 48 ore, e non senza creare scompiglio e panico in molti risparmiatori, ma soprattutto in seno alle grandi holding finanziarie e bancarie del nostro Paese (o BELPAESE, come lo chiama lui).

Infatti, Marco, con il quale oramai mi sento almeno due volte al giorno per via dell’editing che stiamo facendo da qualche settimana, è autore di un libro - dall’intrigante titolo “RETROSCENA BANCARIO”, e dal sottotitolo inquietante “Tutto quello che le banche non dicono” - con il quale, come dice Eugenio Benettazzo, che ne ha curato la prefazione, fotografa, attraverso una lucida analisi, l’attuale scenario bancario in Italia, soffermandosi anche su spiacevoli episodi di cronaca finanziaria che hanno dimostrato il marcio del sistema: uno fra tutti il caso My Way e 4You.

In uno dei capitoli del suo libro, Calì, che avrete capito trattarsi di un esperto di finanza e di banche, rende nota la sua più grande preoccupazione: Italia, prossima Argentina. In altre parole, mette in luce, con l’ironia di chi è capace di prevedere gli eventi, le magagne e le macchinazioni che si costruiscono segretamente dietro ogni operazione di risparmio e di investimento. Per non parlare dei mutui e della vergognosa vicenda del “tasso variabile”, che oggi sembra essere la causa principale del malcontento della gente e delle proteste delle associazioni dei consumatori. Il governatore italiano ha fatto dichiarazioni rassicuranti sui mutui. Ma chi lo dice che dietro non ci siano situazioni simili a quelle che negli Stati Uniti e in Inghilterra alla fine hanno portato allo scandalo?

Marco Calì, in ogni caso, non si limita a dire quello che le banche non dicono. Offre decine di soluzioni interessanti su come gestire certi risparmi e su come comportarsi in determinate situazioni, dove abitualmente le banche fanno quello che “gli pare e piace”. Parla dei mercati azionari, dell’allarme mutui, del risparmio gestito, dei conti correnti, dei prodotti a capitale garantito; offre consigli sugli investimenti, in particolare su quelli del petrolio, con previsioni sul prezzo che già sul breve termine stanno rivelando che quest’uomo – di Padova – è uno che sa il fatto suo.

Beh, sono certo che questo libro avrà un successo strepitoso. Nei prossimi giorni vi darò ulteriori dettagli sull’uscita e sul prezzo di lancio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

C'è un modo per prenotare il libro di Marco Calì?
Grazie
Michele