giovedì 17 gennaio 2008

Una storia vera su come combattere l'obesità

Ho passato 20 anni, dei miei 48, a combattere la mia obesità. Ho toccato i 136 kg per 1,66 m. di altezza. Mal di testa, ritenzione idrica, pressione alta, sfasamenti tiroidei ... Sono arrivata all’estate 2003 a pezzi, depressa, sfiduciata da tutte le diete infruttuose, debilitanti e demoralizzanti, rammaricata per la marea di soldi spesi senza mai ricavare un solo ragno, anche piccolo piccolo, dal buco …Poi all’improvviso la mia vita è cambiata .... (Ester Ventura in “io ero obesa”)

Quando Ester mi ha scritto la prima volta, per chiedermi di dare un’occhiata al suo libro, ho notato che c’era qualcosa in lei di diverso. I suoi racconti, le sue parole, i fatti anche tragici della sua vita venivano posti alla mia attenzione (e a quella del lettore) con un’energia fresca, prepotente, straordinaria. Mi rendevo conto di avere a che fare con una persona fantastica, segnata da mille esperienze profonde, e capace, per questo, di arrivarti dritta fino al cuore.

La sua storia mi ha colpito a tal punto che nel giro di pochi giorni mi sono ritrovato inconsapevolmente a programmare sul serio la mia alimentazione. Mi sono accorto per la prima volta in vita mia che non ci vogliono grandi sacrifici per dimagrire e nemmeno occorre spendere soldi. Tutto ciò che serve è sapere come fare.

Siamo fatti di cellule che si rigenerano ogni tre mesi”, mi ha detto un giorno per telefono, “il segreto è far sì che queste cellule stiano sempre in salute. Dopodichè il gioco è fatto”.

Se anche tu hai problemi di peso e non riesci in alcun modo a cambiare la situazione, ti consiglio di non perderti questo eBook. “io ero obesa”, una storia vera, quella di Ester Ventura, un esempio straordinario di come si può combattere l’obesità facilmente e tornare a vivere con entusiasmo.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ho avuto la fortuna di conoscere Ester Ventura e devo dire che si tratta di una persona veramente forte: ha passato momenti difficili, non solo legati all'obesità, ma li ha saputi superare brillantemente.
Le sue testimonianze sono il frutto di un'esperienza vissuta, che possono aiutare tante persone.
Marco Calì.