giovedì 5 giugno 2008

Sei un neolaureato o ti manca poco per esserlo? Allora ti conviene leggere qui!

È impressionante, ma è la verità: i giovani laureati italiani non sanno cos’è il lavoro e, soprattutto, non sanno da dove cominciare per trovarne uno e per essere economicamente indipendenti! Proprio così, i titolati delle nostre accademie, i famosi “bamboccioni” di cui si parlava qualche mese fa, all’indomani della tanto attesa festa di laurea, in cui amici e parenti hanno brindato alla carriera e alla prosperità del neodottore, per la prima volta prendono coscienza del fatto che nei testi universitari non c’è mai stato un solo paragrafo che spiegasse come costruirsi un lavoro dignitoso e redditizio partendo da zero. Certo, alcuni hanno già un percorso tracciato dalle famiglie. È il caso di molti medici e avvocati che subentrano a situazioni dinastiche in cui l’unica cosa che devono fare realmente è quella di prendere possesso del posto di comando. Ma sono casi rari. I più devono fare i conti con la realtà. E la realtà è che dopo la laurea si va a finire quasi sempre a fare domande per concorsi pubblici, tipo quelli da 5 posti disponibili come istruttore amministrativo (per diplomati) con 6000 concorrenti. E così passano i mesi, passano gli anni e la disoccupazione diventa l’argomento principale dell’ennesimo laureato italiano.

E se ci fosse un testo che spiegasse proprio ai neolaureati come evitare la paralisi professionale e ottenere subito dei risultati straordinari grazie a quello che già hanno? Se ci fosse una guida che permettesse al giovane dottore di creare ricchezza nei primi 4 mesi dal commiato all’ateneo e di prosperare per il resto della sua vita? Una guida passo passo supercollaudata, fatta su misura per i titolati che non sanno da dove cominciare per sbarcare il lunario e che oltre ad offrire decine di opportunità per avere subito un lavoro fantastico, chiarisse anche come farlo in metà del tempo con entrate 3 volte superiori ad un normale stipendio da giovane impiegato?

Io dico che sta per arrivare in Italia qualcosa di sconvolgente. Tenetevi sintonizzati, perché credo che questa cosa farà parlare di sé a lungo.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Carlo,
sprobabilmente "Questa cosa" come la chiami tu potrebbe non interessare gli over 40 come me ma non ti nascondo che mi incuriosisce non poco.
A quando il lieto evento??? ;-)
Piero

Carlo ha detto...

Grazie Piero per il tuo commento.
Io dico che non è mai tardi ... anche gli over 40 possono!
A breve saprai di più sull'argomento.
Ciao e grazie.

Recensioni Online ha detto...

Ciao Carlo,
volevo solo sapere se questa sia una cosa che riguarda solo i neolaureati... E per le persone sfortunate come me che non hanno avuto modo di prenderla la laurea che si fa? Non possiamo usufruire ugualmente? ;)
Grazie mille
Andrea

Carlo ha detto...

Ciao Andrea,
"questa cosa" come oramai la stiamo chiamando, non è un concorso per titolo, quindi se la usi e non sei laureato, semplicemente non se ne accorge nessuno. Quello che voglio dire è che il sistema della WLG può essere usato da chiunque, benché sia stato messo appunto appositamente per aiutare i neolaureati a fare soldi subito.