giovedì 10 aprile 2008

Il Business Online per Avvocati e Professionisti

Sabato scorso, alle 22.30, mi arrivò una telefonata di Giovanni, dal tono a dir poco esaltato. In un primo momento, vista l’ora, pensai a qualcosa di personale. Siamo amici, e non sarebbe stata la prima volta per lui telefonarmi in orari desueti dal suo studio legale. La sua voce era gioiosa e travolgente. Mi disse: “Carlo, ho preso un grosso cliente grazie al blog. Ho fatto come mi hai detto, ed ha funzionato alla grande!”. Lo invitai a parlare più piano e a prendere fiato, perché non avevo capito quasi nulla. Poi aggiunse: “ti vengo a prendere. Fatti trovare giù, dobbiamo festeggiare!”. E così passammo un paio d’ore al Roxy Bar a parlare del suo blog e del successo che stava riscontrando in appena 7 giorni di vita. Che dire!? Meraviglioso!

Le prime volte Giovanni non mi stava a sentire. Diceva che tutte queste cose sull’internet marketing non potevano funzionare per un avvocato. Uno studio legale è uno studio legale e non una bancarella, sia pure online. Questo era il suo pensiero.

Poi però un giorno gli ho fatto vedere con i suoi occhi alcuni esempi concreti di studi americani che fanno soldi a palate grazie ad internet. Come? Con un semplice blog, ovvero, con uno strumento semplice e potente al tempo stesso, che non costa nulla e che chiunque può usare se ha un computer ed una connessione ADSL. Certamente ci sono delle strategie da conoscere per avere traffico, per convertire l’utenza in CLIENTI veri e propri e per monetizzare. Ci vuole mestiere, insomma. Ma se c’è qualcuno che lo fa, tutti lo possono fare. Il mestiere si impara, proprio come ho fatto io, come sta facendo Giovanni e come hanno fatto gli americani prima di noi.

Ecco, dunque, la bella notizia. Tutta questa storia mi ha convinto ad organizzare un seminario introduttivo sull’argomento. Si chiama “Il Business Online per Avvocati e Professionisti”, e si terrà per la prima volta il 30 Maggio 2008 a S. Maria Capua Vetere (CE), presso la “Libreria del Tribunale”. Per avere maggiori informazioni si può visitare la pagina, dove c'è anche un pulsante Skype che permette al visitatore di chattare direttamente con me. L’ho ritenuto importante, perché spesso i professionisti sono quelli più refrattari al web business, e se prima di aderire al seminario hanno bisogno di chiedere ulteriori informazioni, ora possono farlo in tempo reale.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Carlo, non posso far altro che confermare che il blog può darti una visibilità incredibile. E c'é anche la possibilità di trovare nuovi clienti.
Io ho seguito le tue istruzioni ed oggi il mio blog http://sapienza-finanziaria.blogspot.com risulta essere uno dei blog finanziari più visitati in Italia!
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.