mercoledì 30 aprile 2008

Il web marketing ti fa sentire un coglione? Tranquillo, ecco cosa devi fare per avere successo online!

Un po’ di tempo fa, uno dei miei lettori entrò a far parte del programma di affiliazione di lavoro-casa.com. Sin dal primo giorno mi era sembrato un tipo frenetico, voleva fare tutto velocemente, e mi inviava spesso delle email per tenermi aggiornato sul numero delle visite al suo blog e sul fatto che nessuna conversione aveva ancora coronato il suo impegno alacre. Cercavo di trasmettergli un po’ di serenità e, soprattutto, di farlo concentrare sui testi e sugli argomenti da scrivere. “Pensa a fare bene”, gli dicevo, “i risultati arrivano quando meno te lo aspetti!”.

Niente da fare! Il quarto giorno mi mandò l’ennesima email in cui mi avvisava del fatto che aveva deciso di rinunciare. “Non fa per me”, aveva scritto, “ho già speso 30 euro in Google AdWords e non ho fatto nemmeno una vendita. Forse sono negato, o forse questo sistema è una grande presa per il culo. Non posso continuare a buttare via il mio tempo e i miei soldi. Abbandono!”.

Ora, fermi tutti! Chi di voi, in cuor suo, non ha mai pensato queste cose? Avanti, coraggio, non abbiate paura … siamo tutti nella stessa barca. A me potete dirlo: “internet … sarà pure una bella invenzione, ma io non ho guadagnato ancora un centesimo. Vuoi vedere che aveva ragione quello che diceva che sono tutte fregnacce!? Ed io che ci sono cascato come un coglione!”.

Eccolo là, beccato! Ebbene sì! La verità? Sei proprio un coglione! Vuoi sapere perché? Rispondi prima a queste domande:

1. conosci qualcuno che con un investimento di 30 euro e con 4 giorni di lavoro fatto male abbia cambiato la sua vita?;
2. conosci qualcuno che abbia avuto successo in un settore specifico senza avere prima acquisito la giusta competenza?
3. conosci qualcuno che coerentemente abbia fatto bene qualcosa che invece credeva essere tutta una fregnaccia?

Capito cosa intendo? Se vuoi fare soldi con internet ci sono solo tre regole da seguire, tutto il resto serve a poco.

1. tempo e pazienza. Tutti i migliori web marketer del mondo hanno pazienza. La ragione è semplice: cercando di persuadere un potenziale cliente (visitatore), in realtà, gli stai chiedendo di esaminare le proprie credenze (convinzioni), di prendere in considerazione le tue informazioni e di avere abbastanza fiducia in te da decidere di acquistare, modificando così la propria credenza esistente. Ci vuole una frazione di secondo per cambiare idea, ma molto tempo, invece, per trovare quella fiducia necessaria a servirsi delle tue informazioni. Sii paziente e verrai ricompensato;
2. competenza. Questa caratteristica non implica il premio Nobel, né titoli altisonanti. In realtà si tratta solo di fare bene quello che fai, di non essere approssimativo e superficiale. Concentra i tuoi sforzi in qualsiasi campo o specializzazione con un impegno continuo a migliorare di giorno in giorno e con un grande desiderio di eccellere, di fare bene, e entro un anno o due sarai in grado di operare ad un livello di competenza tale che la gente ti definirà un genio. Concentrazione più miglioramento quotidiano più tempo uguale COMPETENZA. Cerca di capire il significato profondo di questa formula e la tua vita non sarà più la stessa;
3. coerenza. Devi credere in quello che fai, altrimenti non funziona. La coerenza è la condizione ideale per agire. Se non credi nel tuo potenziale e negli strumenti che hai a disposizione per fare business online, non ti focalizzi, non usi la determinazione, non attingi all’energia interiore e alla fine fallisci. Fai quello in cui credi veramente, e ti garantisco che raggiungerai risultati straordinari.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che dare del COGLIONE ai tuoi Lettori non mi sembra il massimo, qualsiasi sia lo sbaglio che stanno commettendo...

Anonimo ha detto...

Secondo me, carlo ha ragione. Il suo post è provocatorio, ma fa bene. Ci vuole uno scossone, se no qui dormiamo tutti.
Antonietta

Anonimo ha detto...

si è ovvio che sia provocatorio, ma credo anche che sia controproducente. chi sbaglia ha bisogno di sentirsi capito, non insultato. questo è un mio parere personale

Anonimo ha detto...

Pensateci: se fosse così facile fare soldi con internet credete che la gente andrebbe a stressarsi 8 ore al giorno per 1000€ al mese? Che gusto ci sarebbe a fare soldi in questo modo? Quello che dice Carlo e' oro. Allora cominciamo col costruirci le giuste competenze,questo non è un settore facile ma può essere incredibilmente produttivo e liberarci dalla dipendenza del tanto odiato lavoro offline. Parola d'ordine : "costruire competenze nel settore altrimenti si continua a sognare"

Anonimo ha detto...

Silvia, hai ragione. Carlo è stato un pò pesante, ma credo che volesse portarci oltre la parolaccia. Il suo è stato un modo per attirare l'attenzione su un problema, quello della "professionalizzazione" dell'internet marketing. Le prospettive sono buone per tutti, ma senza preparazione non si va da nessuna parte.
Spero di sentire Carlo su questo post.
Ciao a tutti
Davide

Anonimo ha detto...

Secondo me Carlo non voleva offendere nessuno, bisogna leggere bene e capire il significato delle sue parole!

Pretendere di fare soldi investendo Pochi euro in un'attività, lavorando 4 giorni e magari senza conoscere l'internet marketing non mi sembra un comportamento intelligente.

E' come pretendere di aprire un'officina meccanica senza essere in grado di riparare le auto.

Risultato? Il Fallimento!
Buona Giornata a Tutti

Anonimo ha detto...

"Coglione" = organo maschile per la riproduzione.
Magia della natura che si manifesta nella procreazione.
Il nostro amico ha della magia in sè ma non ha ancora preso coscienza della sua capacità di manifestarla.
Carlo gli ha fatto solo un gran complimento!