lunedì 21 aprile 2008

Quanto vale un eBook che ti cambia la vita?

Alcuni mi chiedono se non sia troppo costoso un eBook come “Guadagnare soldi con internet – Premium”. Beh, mi rendo conto che € 280,00 + IVA non è poca roba e che bisogna veramente avere una grande determinazione per comprare un infoprodotto del genere. Ma di cosa stiamo parlando? Del prezzo di un libro qualunque? O del valore di un percorso straordinario che è capace di cambiare la vita delle persone? Ed è questa la fattispecie. Premium è un percorso fatto di ricca lettura (dell’eBook) e di assistenza gratuita per 6 mesi. Assistenza fornita da uno che fa esattamente quello che ha scritto e che vive serenamente di rendite online.

Ti sembra un’affermazione esagerata? Molte persone prima di conoscermi e prima di leggere Premium hanno cominciato chiedendosi come fosse possibile, ma hanno finito per stupirsi di se stesse.

La mia vita è cambiata grazie ad un eBook. L’ho comprato, l’ho letto ed ho intuito che se avessi cambiato il mio modo di pensare sarebbe stato meglio. Così ho comprato altri eBook, altri libri, ho partecipato a corsi, seminari e teleconferenze. Ho letto articoli, report e migliaia di pagine di web marketing. Ho creato decine di siti web e altrettanti blog. Ho testato centinaia di strategie. Ho provato tecniche nuove. Ho sperimentato sulla mia pelle soluzioni diverse che mi hanno dato ragione e altre che non hanno funzionato. Poi ho studiato i sistemi americani e li ho confrontati con il mercato italiano. Ho cominciato a vendere, a poi vendere e poi a vendere ancora. E mentre facevo tutto questo, prendevo appunti. Proprio così! Scrivevo tutto quello che facevo, una sorta di diario di bordo della mia imbarcazione internet. E solo alla fine, quando tutto mi è sembrato al posto giusto, ho dato ordine ai miei appunti ed ho tirato fuori Premium.

Di cosa stiamo parlando, allora? Di anni di studio e di migliaia di euro spesi in formazione personale raccolti in 350 pagine di fuoco. Una vera potenza dell’infomarketing, un concentrato di strategie efficaci che danno al lettore la possibilità di creare subito rendite automatiche di denaro, proprio come è successo con me.

Ora, se a tutto questo ci metti 6 mesi di assistenza diretta e gratis tramite Skype, che altri infomarketer vendono sottoforma di coaching personale a costi che vanno oltre i 3.000 euro, ti rendi conto che il valore dell’offerta è di gran lunga superiore al prezzo di copertina.

Allora, quanto vale “Guadagnare soldi con internet – Premium”?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Carlo,

secondo me il tuo ebook sarà davvero straordinario, ed essendone tu l'Autore è piu che giusto che determini tu stesso il prezzo, anzi non dovresti neanche giustificarti ;-)

Nonostante questo però, secondo me 336 € sono davvero troppi per un libro, che per quanto possa cambiare la vita, lo stesso costo potrebbe far pensare che la vita la fa cambiare all'Autore ;-)

So che ovviamente non è così, ma visto che in altri sisi ho visto guide e libri digitali molto molto soddisfacenti sul guadagno online da parte di notissimi autori a prezzi molto inferiori, credo che poi uno si regola di conseguenza no? te lo dico per fare una critica costruttiva, io vorrei acquistare il tuo libro perchè a differenza di altri, ho avuto modo di leggere l'anteprima e mi piace, ma mi piace anche la sana concorrenza, e credo sinceramente di non andare oltre i 100€ per un ebook.

a presto
Antonio

Jose - RicchezzaVera.com ha detto...

Antonio, permettimi di dissentire.

Un ebook non è un libro.

Se fossero la stessa cosa, ti darei ragione.

Un ebook ha un taglio pratico: per essere un buon ebook deve darmi uno strumento pratico che mi consenta di ottenere un beneficio reale nella mia vita.

Il principio che regola il prezzo di un ebook non è come quelli che tradizionalmente insegnano in economia politica all'università: costo+markup=prezzo.

Se un ebook mi da uno strumento pratico per guadagnare 1 milione di euro in 1 anno, io spendo volentieri anche 10.000 euro!

Questo è il principio: il prezzo deve essere sempre di gran lunga inferiore al valore contenuto nell'infoprodotto, pertanto, se io ti do la possibilità di ottenere una rendita vitalizia, posso ben chiederti 350€.

Anzi, pur non conoscendo ancora il contenuto dell'ebook -ma dopo questo intervento penso che Carlo me ne regalerà una copia :-))- sono certo che la valutazione fatta da Carlo sia questa.

1 abbraccio
Josè

Ps
non sono considerazioni mie personali, ma nell'infomarketing è studiata anche la scelta del prezzo, e questi sono i canoni...

Anonimo ha detto...

Io non so come si fa un prezzo. Anzi, mi piacerebbe saperlo. Ma siccome ho letto il Premium di Carlo che ho pagato fino all'ultimo centesimo, vi dico che vale molto, ma molto, ma molto, ma molto di più. E poi Carlo è sempre disponibile per qualsiasi chiarimento, e questo vale sicuramente tantissimo.
Ciao a tutti.
Giuliana

Unknown ha detto...

Io ho letto questo ebook e devo dire che all'interno sono trattati molti argomenti interessanti. E bisogna tenere conto dell'assistenza dei 6 mesi successivi. Ma quando una persona va a farsi una visita dal medico o va da un avvovcato, quanto le costa? E si tratta, in molti casi, di una visita di qualche decina di minuti. Qui vi posso garantire che l'assistenza é eccezionale.
Avanti così, Carlo.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Anonimo ha detto...

Concordo, l'ebook di carlo è quanto di meglio possa esserci oggi sul mercato. E poi secondo me se il prezzo fa una preselezione è meglio.

Saluti
Angelo F.

PS: ad antonio: se il prezzo fa cambiare la vita all'autore, come dici tu, ma l'autore ti permette di fare la stessa cosa, offrendoti peraltro una garanzia di 6 mesi per verificare i suoi metodi, non pensi che forse stai valutando male un'opportunità importante?

PPS: a Josè: troppo facile così! Io mi sono messo i soldi da parte per avere Premium, tu perché non fai la stessa cosa? ;-) - Sbaglio o sei quello che Carlo cita alla fine del libro? Se fosse così invito Carlo a rivedere quelle pagine, perché ti ha fatto una pubblicità incredibile ... e tu non hai ancora letto il suo eBook. Non ho parole!

Anonimo ha detto...

Interessante ma dove stà l'avventura e la ricerca di soluzioni uniche ed individuali?
Le vie del guadagno on-line sono infinite

Anonimo ha detto...

A quello di sopra che non si è firmato, la tecnica si impara ... SEMPRE. Il talento, invece, crea quello che dici tu: soluzioni uniche ed originali. Ma se non hai tecnica, il tuo talento serve a poco.

Anonimo ha detto...

Se Carlo ha messo quel prezzo significa che l'ebook vale tutto fino all'ultimo centesimo. Lo dico perché sento Carlo regolarmente con skype, dopo l'acquisto di due suoi ebook, e ho trovato una persona davvero competente. Non solo mi sono piaciuti i suoi libri, ma ora posso anche contare sul suo aiuto diretto. Chi altro ti offre la stessa possibilità?

Jose - RicchezzaVera.com ha detto...

X Angelo F.:

Ciao Angelo, non comprendo proprio il motivo che ti ha spinto ad usare quei toni, visto che non conosci il rapporto che intercorre tra me e Carlo.

Preciso inoltre che quando si conclude una frase con :-)), significa che è una battuta, se non lo sapessi.

Se non ho letto il suo ebook non significa proprio niente, e non capisco cosa c'entri questo col meritarsi la bella citazione di cui parli.

Evidentemente, se io e Carlo ci vogliamo bene e ci stimiamo, avremo i nostri motivi.

Un ebook lo si compra quando lo si può leggere e se non l'ho preso è perchè potrei avere momentaneamente altre priorità. E non credo di dovertele spiegare.

Anche io ho citato Carlo in un mio ebook che lui non ha mai letto, non per questo smetto di stimarlo.

Con questo vorrei che la discussione fosse chiusa qui.
Cordialmente
Josè

Anonimo ha detto...

Anche io sono convinto che l'ebook valga tutti i soldi che costa anzi molto di più.
Se invece fate come me,e vi iscrivete iscrivetevi al seminario "guadagnare soldi con internet" che si terrà a Padova il 24 maggio, ne avrete una copia in omaggio.

Anonimo ha detto...

Per josè: scusami, ma io stavo scherzando con te. Ho anche usato il simbolino ;-). Io sono molto amico di Carlo, il quale mi ha sempre parlato bene di te. Però, visto che anche Carlo mi ha chiamato per farmi notare che forse il mio commento non era troppo felice, colgo l'occasione per dirti che la mia voleva essere una battuta.
In bocca al lupo per il tuo libro.
Angelo

Carlo ha detto...

Grazie ragazzi per la vostra testimonianza. Siete straordinari!

Internet è un vero e proprio miracolo economico mondiale, ma per rendersene conto e per trarne benefici bisogna prima di tutto cambiare il proprio modo di pensare.
E' veramente una questione di prezzo? O piuttosto è una questione di DIFFIDENZA?
Penso che in Italia sia più vera la seconda ipotesi. La diffidenza si pone al centro tra un modo di fare abitudinario ed un mondo strabiliante di opportunità, di ricchezza, di crescita sia economica che personale.

La diffidenza vive ai margini di una sorta di maleficio che io chiamo "maledizione della conoscenza". Si pensa di "sapere", di avere una visione più o meno esaustiva del mondo e delle cose; ma in realtà sappiamo poco. Molto poco! La diffidenza in sé è prova di quanta pochezza ci sia nei nostri ragionamenti.

Noi siamo come l'elefante da circo che sin da piccolo viene legato ad un palo alto più o meno 30 cm. Un palo che ogni volta che l'elefante prova ad allontanarsi lo trattiene e gli fa capire che non può muoversi al di là di qualche metro. Così diventa grande e pensa di non potersi muovere, perché il palo lo trattiene.

Ci vorrebbe qualcuno che sapesse parlare all'elefante per dirgli come stanno le cose. Per dirgli che ha forza sufficiente per sradicare il paletto e tutto quello che ci sta intorno e muoversi in libertà. Ma intanto, non c'è nessuno che sappia dirglielo. E l'elefante crede di sapere. Anche lui ha la maledizione della conoscenza, poverino.

Grazie a tutti.
Un abbraccio
Carlo

Jose - RicchezzaVera.com ha detto...

Ok, Angelo, sono contento che stiano così le cose, perchè mi ero proprio dispiaciuto!

avevo letto e riletto la tua frase ed effettivamente ti è uscita maluccio...

ma tanto lo so che può capitare quando si scrive...

tranquillo... crepi il lupo!
;-)
1 abbraccio
Josè

Anonimo ha detto...

se questo ebokk può cambiare la vita di chi lo compra a questo "modestissimo" prezzo e può far guadagnare un milione di euro in un anno....perchè non lo utilizzi per cambiare la tua di vita? Forse non è poi così straordinario...

Carlo ha detto...

Per l'anonimo: io la mia vita l'ho cambiata in modo straordinario ... e proprio grazie ad un eBook. Ora spero che anche tu possa cambiare la tua. E sai che ti dico: non ha importanza se lo fai con il mio eBook o con altri mezzi, l'importante è che lo fai presto. Non ti accorgi che il tuo modo di pensare sta avendo la meglio su di te. MUOVITI amico mio! Muoviti!
In bocca al lupo.
Carlo