lunedì 31 dicembre 2007

Anno nuovo, vita nuova! Se c'è una cosa che ti piace fare, comincia a farla da domani.



Eccomi qua, dopo alcuni giorni di assenza per le festività natalizie. Ma ho fatto in tempo per lasciare a tutti voi che mi seguite un augurio eccezionale di un 2008 strepitoso!

Quanti di voi hanno mai provato a fare il bilancio non solo contabile dell’anno trascorso? Io l’ho fatto proprio in questi giorni ed ho visto i cambiamenti radicali della mia vita, quelli che spesso fanno paura, perché si è abituati a pensare che chi cambia la via vecchia per la nuova ... sbaglia. Non è così! Quando qualcosa non va, quando i risultati non soddisfano, quando la vita scorre senza significato, senza avere qualcosa di bello da raccontare ... allora bisogna cambiare. Si pensa che “domani è un giorno nuovo”, ma se non sei tu a fare qualcosa, il nuovo giorno non farà nulla per te che non sia quello che già hai.

Via tutto ciò che è vecchio e che soprattutto non funziona! Via le cose inutili! Via le carcasse psicologiche che ci fanno stare male. Anno nuovo, vita nuova! Questo è il segreto amici miei, credetemi. Ne abbiamo già parlato in un precedente post. Se c’è una cosa che vi piace fare e che per un motivo o per un altro non avete mai fatto, lasciate stare i cattivi pensieri, e fatela subito! Non esitate.

Ho conosciuto persone che hanno avuto più di un motivo per avercela con se stessi, con la vita, con il destino. Eppure si sono risollevate. Hanno ricominciato alla grande ed ora portano avanti progetti entusiasmanti ed ambiziosi.
Negli ultimi giorni mi ha scritto una mamma straordinaria, una persona “bella”, di quelle che a sentirle ti viene voglia di gridare al mondo intero quanto sia semplice cambiare approccio agli eventi e fare in modo che la vita diventi un gioco divertente da fare ogni giorno. Mi ha detto che crede in me, perché i risultati parlano chiaro, che non si lascerà intimidire o fuorviare dall’ignoranza e che ce la metterà tutta per riuscire ad ottenere risultati interessanti. Poi penso al fatto che da poco tempo ha perso un figlio di 2 anni ... e mi rendo conto che la voglia di cambiare, quella vera, non conosce ostacoli.

La determinazione è una risorsa potente che alberga in ognuno di noi. Come tirarla fuori? Semplice: con l’azione. Fate subito quello che vi piace. Fate il primo passo, cominciate! Il resto viene da sé.

Buon anno a tutti

Carlo D’Angiò

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il coraggio non mi è mai mancato, ma le forze ultimamente lasciano un po' a desiderare. Desideri ne ho e le idee sono chiare e questo da solo è un ottimo inizio.
Forse una cura ricostituente...

www.elisa.ilcannocchiale.it

Giuseppe Garzilli ha detto...

Io ci tento spesso, ma quando succede di fare qualcosa che mi andava di fare, e lo faccio con energi, sembra che gli altri facciano di tutto per portarti giù, e qualche volta ci riescono.
Buon Anno

p.s. è pronta la nuova versione dell'ebook?

Carlo ha detto...

Caro Giuseppe, so bene di cosa stai parlando. Se tutti avessimo la capacità di approvare quello che fanno gli altri non sarebbe poi così bello avere la famosa "pacca sulla spalla". Io dico che se ci credi fino in fondo ci devi provare fino in fondo, a costo di remare contro l'opinione di chi ti sta intorno.
Vai avanti così, alla grande ... Buon anno.

PS: sono quasi alla fine, ma se proprio non resisti, posso cominciare ad inviarti le bozze. Fammelo sapere. Ci sentiamo mercoledì.

barbara ha detto...

Non posso che sottoscrivere ciò che affermi, Carlo.La determinazione e la voglia di emergere, di liberarsi da inutili ostacoli o paure ti fa superare qualsiasi avversità. Il mio buono proposito per il 2008 è essere estramente positiva e credere nel mio sogno: di raggiungere una indipendenza economica, di crearmi una rendita che mi consenta di vivere senza stress. Spero di farcela...Buon Anno.

Giuseppe Garzilli ha detto...

no, no, fai con calma, aspetto.
buon anno