mercoledì 5 dicembre 2007

Se non fai i soldi adesso ... non hai bisogno di una guida, ma di un’esorcista!

L’avevo accennato solo a pochi amici per email. Avevo parlato di una grande sorpresa di Natale. Poi ho trasferito le prime bozze al mio “correttore” ufficiale, quello che, per intenderci, passa le ore al telefono con me a ragionare e a discutere sulla correttezza di un punto e virgola o sull’opportunità di un aggettivo. “Questa volta è diverso”, mi aveva detto, “questo libro è una vera potenza. Chi non fa i soldi adesso ... non ha bisogno di una guida, ma di un esorcista!”. Le parole di Mimmo, un mio collega quarantenne, che a furia di leggere le mie bozze ha assunto la faccia di un documento Word, con tanto di barra degli strumenti e di correttore automatico, si riferiscono al mio nuovo eBook, “Guadagnare soldi con internet” versione premium, in uscita per il giorno 15 dicembre su lavoro-casa.com.


Il titolo è lo stesso dell’eBook “Guadagnare soldi con internet lavorando da casa” già presente in catalogo. Ed infatti si tratta di una rivisitazione integrale di quella struttura di argomenti, con la differenza che nella nuova versione premium, oltre ad esserci tutta la verità anche cinica su come guadagnare soldi online, ogni nozione viene trattata esaurientemente, senza rimandi a fonti esterne, e con una quantità di contenuti strategici e di risorse utili pari almeno al doppio della prima versione.

Per capire di cosa sto parlando, facciamo un esempio. In “Guadagnare soldi con internet lavorando da casa” si parla di Google Adwords, che rimane uno strumento indispensabile per la visibilità del sito. Nella versione premium vengono aggiunte e svelate 6 nuove strategie potenti per generare traffico gratuitamente, che io consiglio di integrare – e non di sostituire - alle campagne di advertising di Google. Si tratta semplicemente di dedicare qualche minuto in più al giorno al proprio sito o blog. I risultati sono garantiti al 100%.

Ma facciamo un altro esempio. Si parla molto delle affiliazioni e del fatto che rappresentino un’opportunità straordinaria per fare soldi online senza avere un prodotto proprio da vendere. È vero! Ma come mai la stragrande maggioranza degli affiliati non è soddisfatta di quello che guadagna? La risposta sta nelle percentuali delle provvigioni. Sono troppo basse! Le aziende italiane che vendono con questi sistemi non hanno ancora acquisito la giusta mentalità per fare affiliazioni vincenti. Nella versione premium viene svelata - per la prima volta - l’unica azienda italiana che riconosce una commissione del 50% sul prezzo dei prodotti venduti e che paga entro il 5 di ogni mese, qualunque sia il monte provvigioni maturato.

Un ultimo esempio e poi basta, altrimenti vi dico tutto. Se mettiamo al confronto due siti che vendono gli stessi prodotti e che hanno un’identica situazione di traffico, nel giro di qualche settimana ci accorgiamo che uno vende più dell’altro. E lo scarto, a volte, può essere notevole. Come mai? Perché un sito vende di più se ha gli stessi prodotti dell’altro e riceve le stesse visite? La risposta sta nel linguaggio usato sulle pagine web. Esistono 7 tecniche di persuasione molto potenti, e ciascuna presuppone di essere intercalata nella pagina con la veste grafica più adatta al carico emotivo che si intende smuovere. Parliamo di comunicazione, è vero! Ma parliamo anche di graphic usability, ovvero, della capacità di una singola pagina di sedurre il visitatore, di persuaderlo all’acquisto e di facilitargli la transazione. Infatti, una delle moderne conquiste in materia di usabilità è la funzionalità strategica della grafica. In altre parole, se qualche tempo fa si pensava di dovere rinunciare ad un bell’aspetto del proprio sito per favorire le teorie della web usability, l’esperienza degli ultimi tempi sta dimostrando che la grafica è in grado di dire molte più cose sullo stato del sito e dell’azienda di quanto possa fare una risposta verbale alle domande che inevitabilmente si pone l’utenza. Curare la grafica non significa impasticciare il tutto con colori e animazioni sofisticate. A volte basta una sottolineatura per cambiare l’esperienza di navigazione del sito. Come gestire al meglio l’interfaccia del proprio sito e come facilitare le transazioni con la grafica è uno dei punti più forti della versione premium di “Guadagnare soldi con internet”.

Mi fermo qui! Aggiungo soltanto che all’interno del nuovo eBook troverete una bellissima sorpresa, tanto gradita, ma alquanto insolita. L’ho preparata per voi. È il mio regalo di Natale. Vi piacerà, ne sono certo. E poi so già quali straordinari effetti positivi sortisce ogni giorno sulla motivazione di ognuno.

Trattandosi di Natale, ho deciso di fare anche un altro regalo, questa volta, però, solo ai miei clienti che hanno già acquistato “Guadagnare soldi con internet lavorando da casa”. Infatti, il nuovo eBook andrà in vendita al prezzo di € 180,00 + IVA, ma chi ha già acquistato la prima versione lo riceverà gratis direttamente nella sua casella di posta elettronica. Sarà sufficiente inviarmi un’email con i propri dati di acquisto della prima versione dell'eBook.

Il consiglio che posso dare a chi mi legge è di non perdere tempo e di acquistare subitoGuadagnare soldi con internet lavorando da casa”, perché oltre ad avere tra le mani uno strumento poderoso, si avrà diritto a ricevere gratis la versione premium, una vera macchina da soldi, la più potente guida sull’argomento del fare business online.

È Natale! Ed è giusto concedersi un regalo speciale.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti Carlo, vedrai che risolverai i problemi a tantissime persone.

ACQUISTATELO! ACQUISTATELO!
Il treno può passare anche una sola volta nella vita.
Marco Calì.

Anonimo ha detto...

Grazie Carlo, per la disponibilità, chiarezza e coerenza,indispensabili per la mia nuova attività on line! Non vedo l'ora di scaricare il mio "premium"!
Giommaria Mameli

Anonimo ha detto...

Salve, volevo dirvi che seguo da un po di tempo il vostro blog e che lo trovo molto interessante. Ho deciso di acquistare il vostro ebook su come guadagnare sul web. E poi mi incurioscisce la sorpresa "alquanto insolita".
A presto
Giovanni Fiore