mercoledì 7 maggio 2008

Ne parla anche Millionaire, oggi è il momento d'oro per fare soldi online disegnando

È impressionante come siano diventati attuali e interessanti il tema del business legato al design e quello del web come strumento imprenditoriale di affermazione e di crescita. Anche Millionaire torna a parlarne nel numero di maggio 2008, avendolo già fatto in altre occasioni per raccontare le storie di chi, con una t-shirt personalizzata, ha fatto fortuna. Come Marco Bruns, l’ideatore di A-Style che ha venduto la sua prima partita di 15 mila t-shirt dopo avere distribuito a Pitti Uomo quattro milioni di coriandoli su cui era impresso il suo logo. E Igor Salmi, il fondatore di Straitjacket, che ha creato la sua prima linea di magliette con i nomi dei quartieri di Milano.

Il business delle t-shirt ha tutti i numeri per funzionare, stagione dopo stagione. E se una volta era un po’ più difficile per via degli stock e dei minimi produttivi, oggi non ci sono limiti alla creatività dei disegnatori, perché la tecnologia on demand ed internet permettono a chiunque di entrare sul mercato senza fare grandi investimenti. Hai un’idea che ti sembra buona? Originale? Un concept interessante da mettere in circolo? Con internet puoi farlo subito. Basta un blog ed un’azienda che stampa su richiesta (ce ne sono diverse che ti permettono gratuitamente di avere una piattaforma di e-commerce già pronta per vendere e per fare soldi). Ed il gioco è fatto.

Secondo il Wall Street Journal, la vendita online delle t-shirt è uno dei business più redditizi del web. E questo la dice lunga sul fatto che chi perde tempo a rimuginare sul passato o ancora conserva le proprie tavole inchiostrate a china nel cassetto dello scrittoio, farebbe meglio ad attrezzarsi e a capire di cosa stiamo parlando. Perché questo è il momento di creativi e disegnatori. C’è poco da fare! E chi non agisce in tempo rischia di perdere un’occasione straordinaria, quella cioè di creare un business automatico facendo leva sulle proprie passioni.

Chi mi segue sa che io dedico molto tempo a quest’argomento. Lo dimostra il fatto che siamo gli unici ad avere messo in catalogo un eBook fantastico per disegnatori, illustratori e fumettisti, che peraltro nel 2007 è stato il più venduto. Sto parlando di “Fai Soldi Online Disegnando”, una guida molto pratica ed efficace su come trasformare la propria passione per il disegno in un sistema straordinario di guadagni automatici.

Se sei un disegnatore o un creativo, hai tre buoni motivi per acquistarlo subito:

1. è l’unica guida che ti insegna a fare soldi con online con i disegni;
2. è il momento migliore per lanciare un’attività online di questo tipo;
3. è in offerta promozionale e insieme ricevi gratis anche l’eBook “Internet – strategie ed analisi della competizione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bell'articolo, Carlo. Bello anche il tuo libro. Io l'ho letto ed è veramente illumunante.
Carmen

Anonimo ha detto...

Articolo interessante, non ho comprato il famoso libro, però per cominciare è necessaria una certa quantità di soldi, credo.
Chi ha tempo e soldi per mettere in pratica quanto indicato?
E poi c'è altro da considerare; senza nome oggi non si va da nessuna parte. E' possibile che l'unica cosa che oggi davvero funzioni sia in reltà la pubblicità? Basta farsi la giusta pubblicità e tutti ti conoscono in breve tempo. Temo che il segreto sia solo questo. Ormai le vere capacità non servono più a niente.
Purtroppo io non credo che leggere un libro aiuti a risolvere un problema che per certe persone può essere e diventare un problema "esistenziale".
Wendy

Carlo ha detto...

Caro Wendy, io credo che tu abbia una serie di convinzioni sbagliate. Non è colpa tua, è quello che ti hanno fatto sempre credere prima in famiglia e poi a scuola. "Fai Soldi Online Disegnando" è l'eBook più venduto su lavoro-casa.com, e ti posso garantire (come faccio al 200%) che tutti quelli che l'hanno letto oggi stanno lavorando con i sistemi migliori che esistono nel settore.
Non si tratta di spendere soldi, si tratta di sapere cosa fare. Ricorda: chi non sa, non sa di non sapere.
A presto