giovedì 13 marzo 2008

Guadagnare soldi con internet, finalmente in aula il 24 maggio

Sai cosa succede quando qualcuno si cimenta per la prima volta con il business online? Compie subito un centinaio di mosse sbagliate nel giro di poche settimane. È fisiologico. Sbaglia tutto dalla A alla Z ad una velocità impressionante. Il primo errore, ad esempio, lo commette col nome del proprio sito/blog. Opta per un dominio che al 100% è quello sbagliato. Poi fa seguire errori sui testi, sulla grafica, sui tag, sulle campagne pubblicitarie, sulle affiliazioni, sui banner, sull’usabilità etc.. Così le certezze e le speranze del primo giorno, proprio come nel gioco del domino, cadono impietosamente una dietro l’altra. E quello che rimane alla fine sul campo è solo l’immagine desolante di un sistema che non funziona. A questo punto commette l’ultimo errore, quello più grande di tutti: rinuncia! Abbandona ogni cosa senza rendersi nemmeno conto di avere commesso più strafalcioni lui sul web che Luca Giurato in televisione. Manda tutto a quel paese e maledice il giorno in cui ha creduto ingenuamente di poter cambiare la sua vita, di potersene stare a panciolle ad aspettare che i soldi piovessero dal cielo sul suo conto in banca. Vuoi vedere che forse aveva ragione l’amico sfigato quando diceva che i soldi se li fa solo chi ha i soldi e che se non ti fai un culo così dalla mattina alla sera forse sei solo un povero illuso?

Ecco, questo è più o meno quello che succede al coglione di turno. Legge qualcosa su internet, crede di avere capito, sbaglia tutto, si convince che è tutta una fregatura e se ne va. Vuoi sapere come la penso? Meno male che è così, perché il business web è un pò come il forex trading: se qualcuno vince, qualcuno perde. Non possono vincere tutti.

Tu chi vuoi essere? Quello che vince o quello che perde?

Mentre rifletti su questa domanda, sappi che il business web è una realtà molto concreta e che decine di migliaia di persone in Italia si sono arricchite grazie ad internet. Per farlo devi prima di tutto imparare. Non puoi pensare di fare qualcosa senza avere le giuste nozioni tecniche per farlo. La mente umana è un congegno molto potente, e tutto quello che impara lo trasforma in procedure automatiche, come il fatto di andare in bicicletta. Dimenticheresti come si fa? No! Perché lo hai imparato. E allora perché pensi che il business web possa essere praticato senza essere prima studiato ed imparato?

Ti do un’informazione importante. Sabato, 24 maggio 2008, a Padova, si terrà il primo seminario della Carlo D’Angiò Communication su come “Guadagnare soldi con internet”. È un evento straordinario che ti consiglio di non perdere, perché si parlerà di e-commerce, di persuasione web, di linguaggio seduttivo, di tecniche avanzate di vendita online e di tanti altri argomenti interessanti per il tuo business e per la tua crescita personale ed economica. Non mancare!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so cosa costerà il seminario.
So che non posso permettermi, al momento, e per alcuni mesi, nemmeno il tuo, pur molto succulento, 'GScI' in offerta (€399 IVAto), figuriamoci non in offerta e non IVAto a €499...
What a pity.
Che pecà...

Bye, se vèdum (non sono per niente leghista, nonostante la grafia anche in milanese)...

Alberto L.. Beretta.

Anonimo ha detto...

Finalmente un seminario di Carlo D'Angiò. Scusami, ma sei quasiuna leggenda. non vedo l'ora di conoscerti dipersona.
Dove si farà di preciso il corso?
Davide Orlenghi