giovedì 27 marzo 2008

Non cercare le solite scuse, se non fai soldi online è solo colpa tua!

C’è un cruccio nella testa di ogni web affiliate italiano, che è quello di spendere soldi con Google AdWords senza ottenere grandi risultati. Sull’argomento mi sono già soffermato il mese scorso (clicca qui). Ma ora ci ritorno per fare qualche ramanzina, che di tanto in tanto ci vuole.

Vuoi sapere una cosa? Quando mi scrive un affiliato e leggo tra le righe quella grande speranza mista a delusione, tipica di chi ha speso 40/50 euro di pubblicità senza aver venduto un infoprodotto, vorrei con un colpo di magia trasferire nella sua testa tutto quello che c’è da sapere per far funzionare le vendite, non tanto per renderlo felice, ma per fargli capire quali errori ha commesso e continua a commettere giorno dopo giorno. Purtroppo non basta un’email a fare tutto questo.

Internet è qualcosa di veramente straordinario. Tutti possono fare soldi online, e non è un modo di dire. Non ci sono preclusioni sociali o economiche. Non ci sono barriere per nessuno. Bastano veramente pochi euro per fare grandi, grandissime imprese. Ma se non hai un minimo di tecnicismo, porca miseria, non vai da nessuna parte.

Cosa vuol dire? Vuol dire quello che dico sempre, che per guadagnare di più devi imparare di più. Ci sarà un motivo se ogni sabato compro almeno 2 o 3 libri e qualche eBook? O lo faccio solo per spendere soldi? Secondo te?

Ricordalo, qualunque cosa tu voglia fare, internet è quello che ci vuole per te. Non ci sono dubbi! Ma devi sapere come si fa! E se non lo sai, DEVI IMPARARLO! Devi leggere, devi studiare, devi osservare quelli più bravi e capire cosa fanno, come le fanno e perché lo fanno. Non c’è niente di male ad avere qualcuno di riferimento e a seguirne le orme. Non devi necessariamente avere un’idea geniale tutta tua da mettere sul mercato. Puoi semplicemente copiarla, perfezionarla o reinventarla. Pensi che Bill Gates abbia inventato mai qualcosa di suo? Te lo dico io: no! Ha copiato tutto quello che c’era da copiare, e oggi non vuole nemmeno sentire più parlare di sistemi operativi. Il segreto dei web marketer milionari è navigare molto per trarre spunto dagli altri. Leggono, guardano, osservano e riescono a cogliere un’idea portentosa anche da una semplice interfaccia grafica. Capisci quello che sto cercando di dirti?

Il 24 maggio, a Padova, terrò un seminario sull’argomento, dal titolo “Guadagnare soldi con internet”. Si parlerà di tante cose interessanti e soprattutto di come far funzionare le vendite online, sia che si tratti di affiliazioni, sia che si tratti e-commerce diretto. Allora, se vuoi un consiglio, non cercare le solite scuse, del tipo: costa troppo, non ho tempo, come faccio etc.. Come dicono i predicatori della PNL, questi sono solo pensieri limitanti. Iscriviti subito e assicurati un posto in prima fila, perché se gli altri fanno soldi con internet e tu non ci sei ancora riuscito, c’è una sola spiegazione: qualcosa di veramente importante ti sta sfuggendo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Carlo, sono d'accordissimo con te, infatti ieri mi sono iscritto al tuo seminario "guadagnare soldi con internet" del 24 maggio a Padova.

Ho verificato già da molto tempo che per avviare qualsiasi attività bisogna prima studiare capire come funziona, i trucchi, le strategie, apprendere più informazioni possibili a riguardo, e poi metterle in pratica, quindi è necessario investire una certa somma di denaro prima di avere un ritorno.
Non è possibile aprire un'officina meccanica senza prima aver imparato a riparare le auto, e allo stesso modo non è possibile fare soldi con internet senza conoscere internet.

Saluti
Edy

Carlo ha detto...

Ciao Edy,
hai detto benessimo!
E' vero che internet riduce le barriere d'ingresso nel mondo del lavoro e del business, ma questo non significa che si può "fare" senza "sapere". Proprio come in'un'officina, in una pizzeria, in uno studio commerciale o in una boutique di moda. Le cose bisogna prima "saperle fare" e poi "farle sapere"!

Ci vediamo a Padova.
Carlo

Anonimo ha detto...

Anche io la penso come voi.
Sto mettendo i soldi da parte per partecipare al seminario di Carlo.
Internet è il futuro. Perciò credo che vale la pena capire come funziona.
A presto
Carmine