venerdì 18 luglio 2008

Chi sono gli “Affama mondo”? E cosa dice il libro di Marco Calì al riguardo?

È un azzardo che sa di lucida follia, ma al Gran casinò del petrolio e del cibo tutto può accadere. Perfino che siano già stati firmati oltre 1.500 contratti a termine, in scadenza a fine 2008, basati sulla scommessa che fra 5 mesi il petrolio raggiungerà i 300 dollari. Chiamiamola l’avanguardia degli speculatori, mossi dalla ferma convinzione che ci sarà un attacco israeliano contro i siti nucleari dell’Iran.

Questo è il cappello di un articolo apparso su “Panorama” di questo mese, dal titolo “Chi sono gli affama mondo” – Carovita & speculazione – a firma di Pino Buongiorno e Marco De Martino da New York.

Noi qui ci occupiamo di infomarketing e raramente incrociamo le nostre passioni con il tema della speculazione finanziaria. Ma quando ciò accade è per dare ragione a chi come Marco Calì, nostro amico ed esperto di finanza, aveva con largo anticipo parlato di una crisi del genere nel suo eBook “Retroscena Bancario –Tutto quello che le banche non dicono”.

Chi sono gli affama mondo? Spingono i prezzi dei prodotti alimentari. Gonfiano le quotazioni del petrolio. Contribuiscono alla ripresa dell’inflazione. Sono i nuovi predatori della finanza che scommettendo sui future muovono centinaia di miliardi. E impoveriscono il pianeta.

Volete un consiglio? Non fatevi trovare impreparati! Il libro di Marco Calì è solo il primo passo verso la conoscenza delle VERITÀ NASCOSTE. E non mi rincresce di segnalarvi anche il suo preziosissimo coaching sul trading e risparmio. Molti lo hanno fatto e oggi finalmente possono dire di investire in tutta tranquillità.

Nessun commento: