giovedì 31 luglio 2008

Faccio UNA prestazione, incasso MILLE parcelle!

Anche i Consulenti del Lavoro possono triplicare i guadagni grazie alla WLG. Il mercato è sui generis, è vero! Ma la tecnica è scioccante!

L’ho spiegato proprio ieri ad un mio vecchio collega Consulente del Lavoro. Era entusiasta del mio impegno sul Nuovo Lavoro Intellettuale, ma non era convinto che la WLG, qualunque cosa fosse, potesse funzionare per questa Categoria così particolarmente oppressa dalle scadenze. Diceva di non riuscire ad immaginare come un’azienda (cliente storico del Consulente del Lavoro) potesse affidargli un incarico per mezzo di internet.

Gli ho detto che l’errore tipico in questo genere di cose è proprio quello di pensare secondo gli schemi tradizionali del lavoro. Non si può ottenere un risultato diverso facendo le stesse cose di sempre.

La WLG è un metodo, ma prima del metodo occorre lavorare su se stessi e sulle proprie credenze limitanti.

Il Consulente del Lavoro, come gran parte dei professionisti, ricava il suo reddito da un meccanismo contrattuale del tipo “uno a uno”. Faccio UNA prestazione, incasso UNA parcella.

In questo modo è solo il tempo a giocare un ruolo predominante. Più tempo si ha a disposizione, più prestazioni possono essere compiute per riceverne il corrispettivo in denaro.

Ora, immaginiamo che per fare una prestazione occorre un’ora. Quante prestazioni posso fare in una giornata?

Il discorso è tutto qui! C’è un limite nel vecchio schema di lavoro che non permette ai professionisti dell’informazione di monetizzare oltremodo le performance.

La WLG, invece, non si basa sul tempo, ma solo sulla qualità dell’informazione. Il sapere specializzato, diffuso attraverso internet, si pone al centro di un nuovo straordinario modello di lavoro intellettuale come fattore preponderante di ricchezza e di potere.

Sembra un’esagerazione, ma non lo è! Siamo nell’era dell’informazione. La nostra non è più una cultura primariamente industriale, ma una cultura della comunicazione; nella nostra epoca, nuove idee, movimenti e concetti trasformano il mondo quasi quotidianamente.

Internet, in tutto questo, è lo strumento più potente oggi per comunicare e per automatizzare i guadagni. Faccio UNA prestazione, incasso MILLE parcelle!!! Come? Con la WLG!

Se sei un consulente del lavoro e credi che il tuo modello di guadagno debba essere migliorato, allora sappi che la WLG è proprio ciò che fa al caso tuo.

3 commenti:

Edy ha detto...

Ciao Carlo sono pienamente d'accordo con te.

Ho da poco acquistato il tuo ebook sulla WLG e l'ho regalato alla mia ragazza che si è da poco laureata, lo sta leggendo con grande interesse, ebbene si, è rimasta molto soddisfatta del regalo che le ho fatto.

Naturalmente ne ho tenuto una copia anche per me e lo sto leggendo pure io.

Posso dire a tutti coloro che ne sono interessati che vale molto di più del prezzo di acquisto ed è un ottimo strumento innovativo per creare con successo una nuova attività sul web sfruttando la propria laurea e le proprie conoscenze, per trasformare in un flusso di denaro automatico il proprio sapere...

Saluti

Edy Moretti

Anonimo ha detto...

Grande post, Carlo!
I tempi sono cambiati, ma qui in Itlia ci vuole sempre qualcosina in più per entrare nei cambiamenti.
Il tuo libro è straordinario. Se non altro è il primo a parlare di qualcosa di interessante per il futuro di noi laureati.
Continua così.
A presto
Giorgio Ambrosca

Anonimo ha detto...

Complimenti Carlo, condivido con Te la visione del futuro... "la tecnologia è a disposizione di tutti..." Tom Peters.
A presto!
Alessandro