mercoledì 16 luglio 2008

Ecco l'"Empatia" di Barbara Puccio

Torniamo a parlare di "Empatia". La capacità di comprendere ciò che un’altra persona sta provando, il fatto di mettersi nei suoi panni e di farlo in modo sincero, è questa la Strategia Etica per arrivare dritti all’old brain di chi ci ascolta.

E sul web? Secondo Barbara Puccio, Esperta delle più moderne Tecniche di Comunicazione Empatica, ci sono livelli cui tutti possiamo raggiungere per essere meglio compresi anche sul web. Per superare la barriera della diffidenza e del distacco e per convergere direttamente nelle aree più sensibili della mente comunicativa.

Secondo la Puccio non esiste una formula magica. Ma trasformarsi in abili prestigiatori della parola, questo sì è possibile. È possibile saper comunicare in modo persuasivo e condiviso, sia per chi vuole semplicemente conversare all’ombra di un ombrellone da spiaggia, sia per chi invece vuole usare la parola scritta nella più complessa dinamica del web e dell’internet marketing.

Ma ora la bella notizia. Vi ricordate quando vi ho parlato dei segreti della scrittura empatica? Ecco svelato l’autore misterioso. Barbara ha preparato per i lettori di questo blog una strepitosa lezione sull’argomento, molto pratica ed efficace, che sarà pubblicata nei prossimi giorni nella Web Business School di lavoro-casa.com.

Perciò, tenetevi sintonizzati! Mancano solo poche ore al lancio.

2 commenti:

Jose - RicchezzaVera.com ha detto...

Carlo, ormai sei il nuovo Amazon!
:-P
a parte gli scherzi, complimenti, si vede che stai lavorando bene

1abbraccio
Josè

barbara ha detto...

wOW, grazie Carlo per le belle parole! Spero di poter dare un contributo valido.
Grazie ancora
Barbara