giovedì 22 novembre 2007

Incassare soldi online è ancora più facile e sicuro con l’accordo Poste Italiane e PayPal

Ecco la bella notizia: PayPal e PostePay hanno fatto un accordo. Tu incassi i soldi online in sicurezza grazie alla banca virtuale più usata al mondo e poi li trasferisci direttamente sulla tua carta prepagata. Un bel passo avanti che semplifica le operazioni di gestione dei soldi ricevuti.

Ho già verificato la nuova funzionalità in PayPal, come si evince dall’immagine.


Sulla barra degli strumenti, dopo avere cliccato sul tasto “preleva”, compare la nuova funzionalità sotto la voce “Withdraw Funds Card”, preleva fondi per carta.

Tutto questo è semplicemente fantastico! Oggi basta avere una PostePay e poi aprirsi un conto PayPal ed il gioco è fatto. Non ci sono ostacoli: se hai un’idea o un prodotto da vendere in internet, devi solo decidere quando cominciare, perché la tecnologia e gli strumenti online ti permettono di essere sul mercato in tempi rapidissimi e a zero costi.

Penso a qualche anno fa, quando per avviare il mio commercio di cravatte online mi sono rivolto ad una banca italiana (nota nel settore dell’e-commerce) per poter gestire i pagamenti con carta di credito. Il direttore mi disse che ci voleva “un po’ di storia”. Proprio così! Per ricevere i pagamenti online la mia azienda doveva avere almeno 3 o 4 anni di attività (oppure, come egli stesso mi fece intuire, un deposito di 50/60 mila euro, tanto per conoscerci un po’). Io provai a fargli capire che l’azienda nasceva in quel momento proprio con lo scopo di vendere su internet e che per fare questo mi serviva ricevere i pagamenti con carta di credito, ma egli fu irremovibile e … stupido. Considerando il successo online e offline del mio cravattificio, penso che oggi quella banca avrebbe avuto un buon cliente nel portfolio e qualche commissione in più da esporre nel bilancio della filiale

Ma non importa. I tempi cambiano e chi è stupido rimane stupido, come quel direttore. Le banche italiane ti creano difficoltà? E chi se ne frega. Basta andare su paypal.it. Ti apri un conto operativo online in soli 3 minuti. Puoi vendere ed incassare soldi in tutto il mondo senza perdere tempo.


Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.

1 commento:

Giuseppe Garzilli ha detto...

bene, la cosa diventa più pratica..
peppe