mercoledì 6 agosto 2008

Google SLAP, il nemico numero UNO degli affiliati Clickbank!

Se hai un’affiliazione con Clickbank e non riesci a far partire i tuoi annunci AdWords, il problema quasi sicuramente ha a che fare con il nuovo algoritmo di Google, meglio conosciuto col nome di Google SLAP.

Si tratta di un codice tanto antipatico quanto logico e coerente con la politica del motore di Silicon Valley, che cerca di garantire la massima rilevanza e pertinenza dei risultati.

Google vuole dare ai navigatori esattamente quello che stanno cercando. E se i tuoi annunci sono composti da parole poco rilevanti o hanno l’URL di visualizzazione diversa da quella di destinazione, da non permettere quindi al navigatore di avere sin da subito le idee chiare su dove andrà a finire, interviene impietosamente lo SLAP.

Come? Non facendo girare i tuoi annunci o aumentando il prezzo delle parole chiave in modo assurdo, fino a farle arrivare ad 8,00 € e anche di più.

Ma ecco la bella notizia: ci sono diverse tecniche per non incappare nel sistema punitivo di Google. Alcune sono state già trattate nell’eBook su Clickbank, proprio per agevolare il lavoro agli affiliati, che spesso commettono errori di pertinenza senza nemmeno rendersene conto.

Altre vengono trattate in sede di assistenza ed offerte a tutti coloro che hanno acquistato Clickbank. La più importante è quella relativa all’analisi dei tag delle landing page dei produttori.

Esistono strumenti per farlo in modo preciso e in tempi rapidi. E se vuoi far girare i tuoi annunci su Google per vendere ogni giorno gli infoprodotti di Clickbank, ti consiglio di non trascurare il tag analyzer.

Non puoi fare soldi senza sapere dove mettere le mani.

Nessun commento: