giovedì 21 agosto 2008

Le strategie più potenti sono a un palmo dal naso, ma sono invisibili.

Hai fatto caso che quando vedi un film per la seconda volta riesci a cogliere delle sfumature che ti sfuggono nella prima visione?

Acquisire nuovamente le stesse informazioni è come martellare più volte su una superficie. Alla fine i dati si imprimono sulla corteccia cerebrale. E questo fa sì che ci sia più spazio nella memoria temporanea per accogliere nuovi dati.

Ma è solo questo il motivo? NO!

In realtà, quello che succede nel nostro cervello in questi casi va oltre i risultati di un’automatica memorizzazione. Le sinapsi ripetute accentuano il focus, inviando più volte lo stesso messaggio al cervello antico (old brain), che proprio per questo si mette in stato di allerta. Ovvero, diventa più sensibile ai flussi informativi. Si focalizza sui “fatti inerenti” e riesce a cogliere le cosiddette sfumature.

Molto spesso le sfumature sono fatti desumibili, diversi dai fatti inerenti. Ad esempio, con una sola informazione, del tipo “la squeeze page serve a generare una lista di contatti”, normalmente una persona ne ricava il fatto inerente, che è quello di poter fare una lista. Ma una persona con un focus attentivo maggiore ne ricava il fatto desumibile, che è quello di usare la lista per promuovere idee, prodotti, servizi e, quindi, per fare business.

Attraverso questo meccanismo deduttivo passano le strategie più potenti per guadagnare soldi con internet. Sui siti di maggiore successo se ne possono esaminare alcune, che tuttavia sfuggono per una carente focalizzazione.

Le strategie più potenti sono a un palmo dal naso, ma sono invisibili. Lo sono perché chi non sa, non sa di non sapere. E non riesce nemmeno a spingersi oltre quello che vede.

Se vuoi imparare a cogliere le strategie più potenti e ad elaborarle per il tuo business, ti consiglio “Premium”. Anche perché puoi approfittare dell’offerta che scade sabato 23 agosto. Dopodichè sarà ritirato dal catalogo per aggiornamenti e riproposto a settembre con delle implementazioni audio che ne faranno aumentare notevolmente il prezzo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carlo sei un grande!
Questa è una grande lezione. Peccato che non tutti hanno la capacità di comprenderla.
Beh ... peggio per loro!
Nicola