lunedì 25 agosto 2008

Tutto si può imparare, basta volerlo!

Oggi Vincenzo, il mio piccolo campione, compie 5 anni. Mi ha detto: “Papà, voglio la bicicletta di Dragon Ball!”.
Ma non ci sai andare in bicicletta, come fai?
Mi ha risposto: “Non ti preoccupare, papà, io imparo e poi ci so andare”.

Quant’è straordinaria la voglia di crescere dei bambini! Non ci sono ostacoli sul loro percorso. Se una cosa è difficile, diventa facile. Quello che non sanno fare, semplicemente lo imparano. Tutto qui!

Gli adulti dovrebbero riappropriarsi di questa magnifica voglia di imparare, di andare oltre gli ostacoli, di crescere. Basterebbe fermarsi per 5 minuti al giorno a guardare il mondo mirabolante dei bambini.

Quante scoperte! Quante gioie per una competenza acquisita, quante lacrime per un errore banale. Ma la cosa bella è che ci sono sempre, non demordono. Fanno dell’apprendimento un vero e proprio campo di battaglia, da esplorare ovunque senza lasciare nulla di intentato.

Dopo la pubblicazione di “Come Diventare Ricchi subito dopo la Laurea con il Nuovo Lavoro Intellettuale”, centinaia di professionisti hanno scaricato l’anteprima, e molti mi hanno scritto per chiedermi: “ma è possibile alla mia età imparare cose nuove?”.

Certo che lo è! Basta volerlo, proprio come fanno i bambini.

Oggi non è più possibile beneficiare dei privilegi di una casta, quella professionale. Il mercato è in crisi, le aziende non vendono, e anche i professionisti debbono sapersi reinventare se non vogliono rimanere ai margini di una società evoluta e stravolta dalla tecnologia.

Anche i professionisti debbono adottare delle vere e proprie strategie di vendita per affermarsi e per acquisire una clientela vasta e di prim’ordine. È l’intellectual marketing, è il Nuovo Lavoro Intellettuale ... è la svolta che può cambiarti la vita per sempre!

Tutto si può imparare, basta volerlo!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Verissimo quello che dici carlo.
Un saluto Angelo

Anonimo ha detto...

A proposito, auguri per Vincenzo!
Ciao Angelo

Anonimo ha detto...

Ciao Vincenzo , sono Alex Billico, ti ricordi di me ?
Ero quel Pazzo che insieme a Papà stava sempre a chiacchierare di Progetti, è davvero con enorme piacere che ti faccio i migliori auguri di Buon Compleanno, sono convinto che seguirai le orme di Papà, e farai sicuramente successo, un bacione grandissimo e ancora Tanti Auguri Vincenzo per i tuoi splendidi 5 Anni.

Anonimo ha detto...

Vincy!!! Un augurio speciale da Bruno Jr. Esposito per i tuoi 5 anni!!

Anonimo ha detto...

Carlo, innanzitutto auguri al tuo piccolo Vincenzo che mostra già un evidente modellamento allo stile e e alla fiducia in se stesso del padre. Complimenti per te e per lui.
Detto questo voglio confessarti che mi sono un po' identificato anch'io col bambino, nel senso che voglio anch'io acquisire qualcosa di cui non sono capace e che invece intuisco essere una tua grande abilità.
Vorrei parlartene con calma e direttamente. Ci sono mie competenze che sento ben si possono integrare alle tue. Puoi darmi a tale scopo un tuo fisso ed un orario in cui chiamarti?
Mi auguro di conoscerti presto di persona. Domani alle undici sono alla stazione di Caserta e sono libero fino alle 14. Se sei da quelle parti potremmo vederci.
Un saluto connettivo.
Geppo (alias GiuseppeLuigi Esposito) email@dottoresposito@gmail.com - cell. 333 5396852
P.S.
Ovviamente, la parte del mio commento/augurio che non è inerente al contenuto del post ti prego di ometterla (e me ne scuso se ti può aver dato fastidio ma) al momento è l'unico modo che ho a disposizione per chiederti un contatto.