mercoledì 10 settembre 2008

Domani è il giorno ideale per cominciare a fare business online. Leggi... e scoprirai il perché!

Da quando ho chiuso lo studio di Consulenza del Lavoro per occuparmi solo ed esclusivamente del mio business online, c’è un via vai di colleghi ed amici che vengono a trovarmi per cercare di capire i motivi di questa mia scelta a sorpresa.

Del resto, non capita tutti i giorni che uno studio professionale affermato e autorevole come il mio, in una città – Mondragone – nella quale sono stato io ad introdurre questa professione e ad insegnarla a decine di giovani che oggi esercitano sul territorio, decida ex abrupto di scomparire dalla scena.

Ci vuole coraggio, certo, ma anche un pizzico di esagerata intraprendenza mista ad un tocco di follia pura.

Tutti mi raccontano di come sia diventato difficile lavorare in un mercato così sofferente, ma nessuno ha il coraggio di cambiare le cose.

Conosco colleghi, con più di 30 anni di professione alle spalle, che sono costretti a chiedere prestiti alle banche per pagare i debiti accumulati nel corso degli anni, e che pur di salvare “la faccia” – non capisco perché – si prestano a fare un doppio lavoro. E con i soldi che ricavano dal secondo lavoro, pagano le spese del primo. Dicono che lo studio, in qualunque caso, deve rimanere “aperto”, perché è un fiore all’occhiello.

Io dico che questo fiore all’occhiello oggi è solo un fiore secco ... e per giunta velenoso! Proprio così, perché alla lunga ti fa morire.

Come è successo un anno fa al mio amico e collega Giggino. Era a casa con la sua famiglia. Si è ritrovato a terra, stroncato da un infarto. Lavorava tantissimo, eppure si lamentava sempre di questa libera professione che tutto è, tranne che una professione libera.

Ci vuole coraggio? Certo che ci vuole. Se fai quello che hai sempre fatto, ottieni quello che hai sempre ottenuto. Allora devi avere il coraggio di seguire il tuo cuore e la tua intuizione. Ti indicheranno la strada da percorrere. Tutto il resto è secondario.

Steve Jobs, fondatore ed amministratore della Apple, in un famoso discorso fatto nel 2005 all’Università di Stanford, disse: Stay hungry. Stay foolish! Siate affamati, siate folli!

Io dico che è proprio vero! Perché è successo proprio a me. Ho cambiato la mia vita e ne sono felice. E ai colleghi ed amici che vengono a trovarmi per cercare di capire i motivi di questa mia scelta a sorpresa, io parlo di internet e della sua potenza. Parlo del fatto che puoi lavorare da casa e fare business col mondo intero. Di come puoi vivere di rendite online e automatizzare ogni cosa in modo da stare più tempo con la famiglia e con i figli.

All’inizio sono curiosi, poi diventano interessati. Alla fine mi chiamano ogni giorno per avere dei consigli su come sviluppare un’idea di successo e metterla online.

Agli imprenditori suggerisco di non perdersi il seminario che terrò a Bologna il 18 ottobre di quest’anno.

Ai laureati e ai professionisti suggerisco di leggere prima “Come Diventare Ricchi subito dopo la Laurea” e poi di iscriversi all’Accademia del Nuovo Lavoro Intellettuale.

Ad entrambi suggerisco di non mancare ad un evento straordinario organizzato da Alex Billico di Billico Marketing che si terrà giovedì sera. È la prima teleconferenza gratuita dove interverranno più di 30 tra autori ed infomarketer, gente che lavora in internet e che ha davvero tanto da insegnare.

Come dice Alex, si parlerà anche della regolamentazione del mercato degli Ebook e degli Infoprodotti, si parlerà di moltissime cose che la gente in questi mesi ha richiesto. Insomma una Teleconferenza che aprirà gli occhi a molte persone che si stanno affacciando al Mercato Online e hanno paura di come affrontarlo.

Clicca qui per avere un posto alla teleconferenza. Ti consiglio di affrettarti, perché le richieste sono numerose e dopo aver raggiunto un certo numero Alex sarà costretto a chiudere le iscrizioni.

Ci saranno anche degli ospiti straordinari a sorpresa, e credimi, non capita tutti i giorni di poterli ascoltare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carlo..sei grande, anche se il mio business fosse attinente alle ricette di suor Germana..acquisterei i tuoi prodotti solo per la tua storia professionale.
Complimenti per la raffinata qualità di
"come diventare ricchi subito dopo la laurea"
spinge di brutto!
un giorno vorrò acquistare quello sulla """tacnica del giallo"""
saluti
Giuseppe